Aggiornamento tempistiche pubblicazione e pagamenti corrispettivi

GSE in data 7/10/2022 comunica quanto segue:

"Si informano gli operatori titolari di convenzioni di Ritiro Dedicato e Tariffa Omnicomprensiva ex D.M. 18/12/2008 che è stato momentaneamente sospeso il Portale necessario per procedere alla fatturazione. In seguito alla riapertura del Portale, che avverrà nei prossimi giorni, tutti gli operatori interessati potranno procedere con la fatturazione. Ai soli operatori del Ritiro Dedicato che avessero già proceduto all'emissione del preliminare di fattura, a causa della mancata acquisizione dei dati nel Sistema di Interscambio (SdI), sarà richiesto di procedere di nuovo alla fatturazione. La data ultima di ricezione delle fatture, per effettuare il pagamento secondo le tempistiche ordinarie previste per le competenze di agosto, viene prorogata, per i soli meccanismi interessati dalla sospensione del Portale, al 13 ottobre. 

La pubblicazione dei corrispettivi spettanti per gli impianti in Ritiro Dedicato di potenza inferiore ai 20 kW avverrà a partire da metà mese fermo restando il pagamento che avverrà nel minor tempo possibile, presumibilmente nei primi giorni di novembre.

In riferimento agli impianti in Ritiro Dedicato la cui energia immessa è remunerata a Prezzi Orari e che rientrano nell'ambito di applicazione dell'art. 15-bis del DL 27 gennaio 2022, n. 4, coordinato con la Legge di conversione 28 marzo 2022, n. 25, cd. “Norma extraprofitti", la pubblicazione del corrispettivo, a partire dalle competenze di agosto, avverrà direttamente al prezzo di riferimento previsto dalla norma".

Fonte: Gestore dei Servizi Energetici GSE S.p.A.

 

Piazza Della Marina 2/7
65126 PESCARA
Tel: + 39 085 4225550
Fax: +39 085.7998062