In Gazzetta il nuovo bando per il Parco Agrisolare

In Gazzetta il nuovo bando per il Parco Agrisolare

Via libera della Commissione europea, il nuovo decreto del bando Agrisolare è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale!


Le novità contenute nella versione inviata a Bruxelles, lo rendono molto più attraente.
Con le nuove regole cresce il contributo, raddoppiano tetti di spesa e taglia massima del fotovoltaico e si elimina, per alcuni casi, il vincolo dell’autoconsumo, che può essere anche condiviso.

Come si evince sul sito QualEnergia, "Ora si attende la pubblicazione del nuovo bando da parte del Gse, soggetto attuatore della misura, e a proposito è importante il chiarimento dato dal ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, che le imprese possono rinunciare alle agevolazioni concesse con la prima procedura del bando per accedere alla nuova chiamata".

I soggetti beneficiari

Il provvedimento riporta una lista di beneficiari che potranno fare domanda al bando Parco Agrisolare. Questi sono: imprenditori agricoli, in forma individuale o societaria; imprese agroindustriali, in possesso di codice  ATECO  riportato nell’Avviso Pubblico che il Ministero dell’Agricoltura deve ancora emanare; le  cooperative agricole che svolgono attività di coltivazione del fondo, selvicoltura, allevamento di animali e attività connesse; Associazioni  temporanee di  imprese  (A.T.I.),  raggruppamenti temporanei di impresa (R.T.I), reti d’impresa, comunità energetiche rinnovabili costituite da i soggetti sopra menzionati.

Di seguito il link per poter scaricare il bando. 

Piazza Della Marina 2/7
65126 PESCARA
Tel: + 39 085 4225550
Fax: +39 085.7998062