Proroga Detrazioni ed Ecobonus 2019

Il Consiglio dei ministri ha deciso di confermare anche per il prossimo anno le detrazioni discali per ristrutturazioni edilizie e miglioramento dell'efficienza energetica per abitazioni private e condomini.

Tra le misure previste c’è anche la proroga dell’ecobonus, delle detrazioni per le ristrutturazioni, del bonus mobili e del bonus verde per il 2019. Nel dettaglio è stata prorogata al 31 dicembre 2019 la detrazione per la ristrutturazione edilizia al 50%, da suddividere in 10 quote annuali.

La proroga è arrivata anche per gli interventi di efficienza energetica, ma in base alla riduzione già introdotta lo scorso anno, secondo la quale la detrazione del 65% scende al 50% per la sostituzione di finestre e impianti di climatizzazione. Proroga anche per il bonus verde al 36%, introdotto lo scorso anno.

Niente di fatto per il sisma bonus, ma la scadenza della detrazione è prevista per fine 2021. Proroga al 2019 anche per quanto riguarda l'acquisto di nuovi elettrodomestici in classe A e A+ e mobili.

Migliorare energeticamente il patrimonio edilizio esistente contribuirà in modo notevole a migliorare l'efficienza energetica del nostro Paese, riducendo le emissioni nocive, in ottica di sviluppo sostenibile. Inoltre l'investimento in tecnologie efficienti ed energie rinnovabili permettono importanti risparmi anche dal punto di vista economico per le famiglie italiane,

I-Green è a disposizione per supportarvi nell'individuazione delle migliori soluzioni di risparmio. 


Piazza Duca D’Aosta, 38
65121 PESCARA
Tel: + 39 085 4225550
Fax: +39 085.7998062